Francesco DI BELLA

Agronomo

Dottore Agronomo. Nato a Catania il 18.10.1964, laureato in Scienze Agrarie presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Catania nel luglio 1989.

Attività Professionale – Esercita attività professionale occupandosi di progettazione, direzione lavori, contabilità e rendicontazione degli aiuti comunitari nell’ambito del PSR Sicilia per miglioramenti fondiari e di strutture per la trasformazione dei prodotti agricoli, pianificazione territoriale ed in particolare studi agricolo-forestali per la revisione del P.R.G., valutazioni d’incidenza, gestione economica e dei processi produttivi di aziende agricole specializzate nel settore agrumicolo e vitivinicolo.

Esperienza Ordinistica – Iscritto all’Ordine dei dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Catania dal 1990. Dal 1994 al 2017 è stato Consigliere dell’Ordine di Catania svolgendo mansioni di Tesoriere, Segretario e Vicepresidente.
Dal 2013 è Presidente e componente, presso l’Università degli Studi di Catania, della commissione per gli esami di stato per l’abilitazione all’esercizio professionale.

Esperienza EPAP – Dal 2015 è Consigliere del CIG di EPAP, in cui è stato componente della Commissione Welfare e Comunicazione e, successivamente, della Commissione statuto, regolamenti ed attuazione del programma.