Il Programma

6. CI CONOSCIAMO DI PERSONA: la comunicazione a misura d'iscritto

  • 14.000 colleghi incontrati in quattro anni e mezzo in oltre 140 incontri territoriali (75% degli attivi)
  • un sito internet rinnovato con circa 200.000 contatti e 1 milione di pagine aperte ogni anno
  • l’aggiornamento di oltre 15.000 anagrafiche
  • i promemoria sms o mail degli adempimenti, delle scadenze e delle opportunità
  • un servizio telefonico dedicato agli iscritti tutto interno all’Ente con solo dipendenti e specializzati che evadono circa 150 telefonate / giorno, richiamando direttamente i colleghi
  • l’innovazione della comunicazione con le modalità FAD o Webinar nella stagione Covid
  • una comunicazione istituzionale seria e mai eccessiva
  • esposizione di bilancio che, in termini di contenuti e di rappresentazione, non ha uguali tra quelle di tutte le casse di previdenza.

Abbiamo ritenuto non dovessero essere gli iscritti a cercare EPAP o a elemosinare informazioni, bensì essere gli amministratori ad avvicinarsi agli iscritti e ai loro bisogni.

Questo è il nostro bilancio e il nostro biglietto da visita.

A coloro che dopo 5, 10, 15 anni in EPAP ora scoprono l’importanza della trasparenza, del codice etico, dell’accessibilità alle informazioni, dell’ascolto, dell’uso del sito e di tutti gli strumenti di comunicazione, contatto e scambio, non possiamo che dire: GIA’ FATTO!

Sarà ancora questo il nostro stile. Certamente rimodulato per essere sempre migliore, innovativo e al passo con i tempi. Un EPAP 4.0, o chissà… 5.0.

Certamente aperti al nuovo e alle persone, alla tecnologia e all’innovazione, vicini ai territori e alle necessità di ognuno.

VICINO A TE, COME PERSONA CHE CONOSCIAMO E CHE ABBIAMO A CUORE