Stefano Poeta

Dottore Agronomo

Nato a Reggio Calabria il 21.08.1966.

Attività Professionale – libero professionista dal 1997, titolare di uno studio professionale. Dal 2001 socio fondatore ed amministratore unico della P&P srl, Società di progetti e programmi per l’agricoltura e l’ambiente. Opero professionalmente nei settori della progettazione e direzione lavori per aziende private nel comparto agricolo, ambientale, zootecnico e silvicolo, consulenza e pianificazione paesaggistica-ambientale per enti pubblici.

Consulente presso il Tribunale di Reggio Calabria per la Sezione Esecuzioni Immobiliari e per la Sezione Misure di Prevenzione nella qualità di Amministratore Giudiziario di aziende poste sotto sequestro o confiscate.

Esperienza Ordinistica – iscritto all’Ordine di Reggio Calabria dal 1997 ove ho ricoperto dal 2005 al 2015 la carica di Presidente; dal 2007 al 2014 Presidente della Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Regione Calabria.

Esperienze – Componente, in qualità di Presidente di Federazione, del Tavolo del Partenariato del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Calabria e del Comitato di Sorveglianza per l’attuazione del PSR.

Sono stato Consigliere d’Amministrazione dell’Università degli Studi di Reggio Calabria, Consigliere Comunale di Santo Stefano in Aspromonte (comune nel quale sono residente) e Consigliere della Comunità Montana “Versante dello Stretto”.

Esperienza EPAP – Dal 2010 al 2015 membro del Consiglio di Indirizzo Generale di EPAP con la carica di Coordinatore; dal 2015 ad oggi Consigliere di Amministrazione di EPAP con la carica di Presidente.